Dal 2011 in Piazza Wagner il Dedans Bistrot propone una cucina fondata su piatti tipici francesi come galete, croque monsieur e croque madame. Aperto dalle 7:00 alle 22:00, il Dedans Bistrot offre anche una ricca colazione a base di croissant con marmellate francesi e apertivi a base di cocktail e tapas. Da non perdere il brunch della domenica.
Un piccolo pezzo di Francia dedans (dentro) il quartiere di piazza Wagner.
Anna e Massimo, una giovane coppia, hanno aperto questo piccolo bar nel 2011 con l’intenzione di creare l’ambientazlone franco-provenzale e i sapori del cugini d’Oltralpe.
Un gioiello quasi nascosto in una delle piazze più trafficate di Milano. Bistrot francese con tanto di romantico dehor fiorito che oltre a servire croissant assortiti e baguette farcite ha come fiore all’occhiello i migliori pancake in town.
A due passi dal mercato comunale di Piazza Wagner (dove tra l’altro si possono trovare camembert, bleus de bresse e roblochons in quantità), Dedans é un buon indirizzo per un incontro mattutino o per lavorare con una buona dose di glicemia (c’è anche il WiFi!). Se la decorazione vagamente provenzale non è propriamente di mio gusto, apprezzo l’attenzione al dettaglio – il tè infuso viene servito non appena preparato e sempre servito con i biscotti (ebbene sì, oltre ai croissant, Hey Hey!)
Uno spazio delicato, sofisticato, che ricorda anzi fa rivivere l’atmosfera provenzale.
In piazza Wagner a Milano da qualche tempo ha aperto un bar (? La cui definizione non rende forse giustizia) dal nome francese: Dedans.
Si respira aria di Francia, o meglio aria di Provenza.